AIRFINDER - CONDIZIONI GENERALI

Benvenuto in Airfinder.it, il servizio del Gruppo Uvet che permette di trovare ed acquistare le migliori soluzioni di viaggio ai prezzi più conveniente sul mercato.
Su Airfinder.it puoi trovare in modo semplice e rapido tutti i voli che vuoi combinati in base ad orari e prezzi.
Grazie alle sinergie di gruppo, Airfinder.it ha la possibilità di usufruire dei migliori contratti con tutte le principali compagnie di volo per la vendita di soluzioni di viaggio.
Quando viaggi con noi puoi sentirti completamente al sicuro, in quanto facciamo parte del Gruppo Uvet che da decenni lavora nel settore del turismo e dei viaggi.
Disponiamo di tutte le autorizzazioni riconosciute da IATA (Associazione internazionale per il trasporto aereo) per emettere i biglietti e utilizziamo soluzioni di pagamento con
transazione sicura con il massimo livello di sicurezza tramite importanti partner finanziari. Airfinder è gestito da Uvet Nordic/Flygpoolen AB, società svedese che registra un
fatturato annuo di circa 100 milioni di euro con circa 200.000 clienti l'anno e fa parte del Gruppo Uvet, con sede a Milano, Bastioni di Porta Volta 10.
Il Gruppo Uvet è leader di mercato in Italia nella fornitura di servizi e soluzioni innovative per viaggi leisure, business travel , mice e pharma. Il giro d'affari 2013
del Gruppo Uvet si è attestato a circa 2,2 miliardi di euro, compreso il valore creato da Uvet ITN Travel Network, la rete italiana di agenzie di viaggio costituita
da oltre 1.300 agenzie operanti nei settori business e leisure. Ti invitiamo a leggere attentamente i termini e le condizioni che seguono e che disciplinano il servizio
disponibile all’URL www. Airfinder.it. Il Gruppo Uvet si riserva il diritto di modificare i termini e le condizioni senza preavviso, quando tali modifiche si rendano necessarie
per cambiamenti del mercato, per l’evoluzione normativa o per diverse scelte in relazione alla fornitura del servizio. In ogni caso, l’utilizzo del sito web e delle sue funzioni
liberamente accessibili comporta l’accettazione delle presenti condizioni generali.

TERMINI E CONDIZIONI DEL SERVIZIO AIRFINDER.IT

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto delle soluzioni di viaggio e dei servizi ad esse legati effettuato a distanza tramite rete telematica
sul sito www.Airfinder.it . Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui agli articoli 50 – 68 del D.Lgs 6 Settembre 2005 n. 206 “Codice del Consumo” in
materia di contratti a distanza. La vendita di servizi e soluzioni di viaggio è altresì regolata della Legge 27 Dicembre 1977 n. 1084 di ratifica ed esecuzione
della Convenzione Internazionale relativa al Contratto di Viaggio (CCV) firmata a Bruxelles il 23 Aprile 1970 e dal D.Lgs. 23 Maggio 2011 n. 79 “Codice del Turismo”.

1. Utilizzo del sito web

L’utente può visitare liberamente il sito web ed utilizzare le sue funzioni unicamente per finalità personali e non commerciali.
L'Utente si impegna ad utilizzare il sito web e il servizio per finalità legittime e nel rispetto dei termini e condizioni. In particolare,
l'Utente si obbliga a non inviare o diffondere attraverso il sito web e le sue funzionalità contenuti di qualsiasi natura che siano o possano
venire percepiti come illeciti, diffamatori, volgari, osceni, abusivi o comunque molesti e si impegna altresì a non utilizzare il sito web e le sue
funzioni in modo tale da arrecare un qualsiasi pregiudizio e danno, anche di immagine e di reputazione, a Airfinder.it ed al Gruppo Uvet
L'Utente prende atto e riconosce che tutte le informazioni, dati, software, contenuti, musiche, suoni, fotografie ed immagini, video e ogni altro
contenuto presente sul sito web sono di esclusiva titolarità di Airfinder.it e del Gruppo Uvet.
Salvo il diritto ad usare l'applicativo per gli scopi cui è destinato ai sensi dei termini e condizioni, l'Utente non ha né acquisisce alcun diritto
sui contenuti e/o sulle proprietà del sito web. L'Utente è autorizzato a stampare e/o scaricare i contenuti (inclusi i termini e condizioni) solamente
per un loro utilizzo personale.

2. Accettazione delle condizioni generali di vendita.

Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare le presenti condizioni
generali, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Airfinder.it
non sarà vincolato a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto. L'eventuale nullità o invalidità integrale o parziale di uno o più articoli
delle presenti Condizioni Generali non inficia in alcun modo la validità degli altri articoli contenuti nel contratto, i quali sono da considerarsi illimitatamente validi ed efficaci.
In vece della condizione invalida o inefficace verrà applicata altra disposizione che si dimostri congrua alle finalità economiche dell'accordo.

3. Impegni del cliente.

  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti del sito www.Airfinder.it prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.
  2. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 52 e 53 del D. Lgs n. 206/2005.
  3. Per acquistare una soluzione di viaggio su www.Airfinder.it è necessario avere almeno 18 anni o essere maggiorenni secondo le leggi del Paese di cui si possiede la cittadinanza.

4. Modalità d'acquisto.

  1. L’acquisto di soluzioni di viaggio su www.airfinder.it è effettuato dal cliente al prezzo complessivo ivi indicato, da confermare al momento dell'inoltro della conferma d'ordine.
  2. Prima della conferma della prenotazione, al Cliente verrà riepilogato il costo totale della soluzione di viaggio richiesta;
  3. Dopo aver confermato la prenotazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente il riepilogo del proprio ordine, il numero di prenotazione e il termine entro cui eseguire il pagamento;e i documenti di viaggio.
  4. La semplice prenotazione non è vincolante fintanto che Airfinder non abbia ricevuto il pagamento. Se il pagamento non viene ricevuto in tempo, nel termine indicato nella email di riepilogo, la prenotazione viene cancellata.
  5. a pagamento effettuato il Cliente riceverà i documenti di viaggio tramite email.
N.B.
E’ obbligatorio controllare il riepilogo della prenotazione prima del pagamento. E’ infatti fondamentale che tutti i dati (date, orari, nomi dei viaggiatori, indirizzi)
siano corretti. Se si dovessero rinvenire inesattezze anche piccole (ad es. un errore di scrittura dei nomi) Vi preghiamo di contattarci per trovare la soluzione.
Una volta che i documenti di viaggio siano stati emessi, infatti, divengono applicabili le regole del fornitore del Servizio (es. La compagnia aerea), che solitamente permettono
le modifiche solo dietro pagamento di una penalità.

Errore Tecnico
Siamo esenti da ogni responsabilità per eventuali errori di prezzo, dichiarazioni di prezzo non corrette da compagnie aeree, incidenti tecnici, problemi di comunicazione con le entità bancarie, errori del computer e cambiamenti al di fuori del nostro controllo. Nel caso si verificasse un guasto, la contatteremo entro 24 ore nei giorni lavorativi.

5. Livelli di servizio

Airfinder.it offre ai propri Clienti 3 differenti livelli di servizio, in base alle esigenze di ciascuno, i cui contenuti sono illustrati nel corso della procedura di prenotazione:

  • Livello BASE, compreso di default in tutte le prenotazioni perfezionate; i servizi inclusi nel livello BASE che consentono di prenotare e gestire facilmente il vostro viaggio sono:
    • accesso al sito di prenotazione online per acquisti semplici e veloci
    • consegna di un biglietto elettronico via e-mail
    • collegamento al sito per verificare eventuali cambiamenti di orari e/o annullamenti.
  • Livello PLUS, costo € 15 a persona che in aggiunta ai servizi del livello BASE, comprende i seguenti servizi:
    • contatto via email prima e durante il viaggio nel caso in cui ci siano dei cambiamenti, modifiche e/o cancellazioni
    • supporto nella prenotazione di un nuovo volo e gestione del contatto con il vettore nel caso di cambio orario che comporti una nuova prenotazione o modifica dei documenti di viaggio
    • accesso al servizio clienti per assistervi durante il vostro viaggio e rispondere alle vostre domande
    • accesso alle informazioni delle compagnie aeree che offrono il servizio di check-in online in modo da ottenere le istruzioni complete per il check-in online prima della partenza.
  • Livello MAXI, costo € 25 a persona, che in aggiunta ai servizi dei livelli BASE e PLUS, comprende i seguenti servizi:
    • consulenza di viaggio da parte dei nostri operatori più esperti
    • accesso al Servizio Clienti
    • possibilità di prenotare servizi addizionali quali la prenotazione del posto a bordo (se consentito dal vettore e con possibile addebito di costo)
    • possibilità di prenotare i pasti a bordo (se consentito dal vettore e con possibile addebito di costo)
    • possibilità di assistervi nella prenotazione e acquisto di bagagli speciali quali attrezzature sportive, strumenti, eccedenze bagaglio, ecc.
La scelta del livello di servizio può essere fatta prima del perfezionamento della prenotazione (la prenotazione standard prevede il Livello BASE). E’ in ogni caso
possibile passare ad un livello di servizio più alto, pagando la relativa integrazione, anche dopo il perfezionamento della prenotazione.
Il costo dei livelli di servizio PLUS e MAXI è sempre non rimborsabile.
Ogni altra attività di assistenza richiesta dal cliente che non sia già compresa tra i servizi BASE, PLUS e MAXI, comporterà l’applicazione di una fee di agenzia di € 75,00.

6. Esclusione del diritto di recesso

L’Art. 47 del D. Lgs. 6 Settembre 2005 n. 206 e successive modificazioni, “Codice del Consumo”, esclude espressamente l’applicabilità della disciplina dei contratti conclusi fuori dai locali commerciali, dei contratti a distanza e del relativo diritto di recesso ai contratti che rientrano nell'ambito di applicazione della disciplina concernente i viaggi, le vacanze ed i circuiti "tutto compreso", di cui agli articoli da 32 a 51 del decreto legislativo 23 maggio 2011, n. 79 e ai contratti di servizi di trasporto passeggeri. Di conseguenza per tutti gli acquisti effettuati su AIRFINDER è escluso il diritto di recesso.

7. Responsabilità per l’esecuzione dei servizi di viaggio

Airfinder, nel proporre per l’acquisto le soluzioni di viaggio secondo le richieste fatte dal cliente, agisce come intermediario tra questi e i soggetti terzi fornitori di detti
servizi e pertanto non è responsabile di alcun cambiamento, cancellazione, danno diretto o indiretto o qualsiasi altro evento legato all’esecuzione del servizio, che saranno
imputabili esclusivamente al soggetto terzo fornitore. Airfinder non assume, inoltre, alcun tipo di responsabilità in ordine alla validità ed idoneità dei documenti di identità
(passaporto con e senza visto, carta di identità) per l’espatrio necessari per l’ingresso o il transito nel o nei paesi di destinazione, della cui conformità e interamente
responsabile il cliente.
N.B.
La biglietteria aerea è personale e nominativa. Dopo l’acquisto non è possibile effettuare cambiamenti del nominativi, che equivalgono a una cancellazione del biglietto.
Questa è una regola stabilita dalle compagnie aeree, non da Airfinder. Fate attenzione ad indicare esattamente per ogni viaggiatore il nome (o i nomi) ed il cognome
così come sono riportati sulla carta d’identità o sul passaporto: qualsiasi difformità potrebbe comportare il diniego di imbarco.

8. Cancellazioni, riprenotazioni, no-show

Successivamente al pagamento della soluzione di viaggio acquistata e/o dell’emissione dei documenti di viaggio, qualsiasi cancellazione da parte del Cliente non darà diritto
ad alcun rimborso da parte di Airfinder.it. Le richieste di variazione e/o di riprenotazione, così come il mancato utilizzo a seguito di no-show sono equiparati alla cancellazione.
Nel caso di cancellazione o di variazioni di orario da parte dei terzi fornitori del Servizio di viaggio, Airfinder.it non potrà essere considerata responsabile di tale cancellazione,
né degli eventuali mancati rimborsi ad essa connessi.

9. Assicurazione di viaggio e annullamento - informativa

Su Airfinder.it è possibile – ed anzi consigliabile - stipulare in connessione con le soluzioni di viaggio acquistate polizze assicurative di assistenza personale durante il viaggio
(assistenza e spese mediche per malattia o infortunio, copertura bagaglio) e/o a copertura delle perdite patrimoniali conseguenti alla cancellazione della prenotazione dovuta a
malattia o infortunio. L’acquisto di polizze assicurative in connessione con i servizi di viaggio prenotati è facoltativo, ma una volta attivate non potranno essere per alcun motivo rimborsate.
N.B.
Leggere attentamente le condizioni di polizza illustrate nel certificato di assicurazione e scaricabili da Airfinder.it.

10. Regole dei fornitori dei servizi di viaggio – rinvio

I presenti termini e condizioni hanno ad oggetto esclusivamente l’acquisto dei servizi di viaggio su Airfinder.it.
L’erogazione del servizio di viaggio è invece disciplinata dalle condizioni generali adottate dal fornitore del servizio in questione (es. condizioni di trasporto delle compagnie aeree),
alle quali si rinvia declinando ogni responsabilità per quanto in esse previsto.

11. Obblighi del viaggiatore

E’ responsabilità del viaggiatore informarsi sulle condizioni di trasporto prima di effettuare l’acquisto.
Il viaggiatore è inoltre tenuto a:

  • Controllare l’indirizzo email fornito sul quale viene inviata la corrispondenza di Airfinder.it;
  • Controllare le informazioni della prenotazione e la conferma di pagamento. Ogni difformità deve essere comunicata immediatamente ad Airfinder.it;
  • Avvisare Airfinder.it nel caso i documenti di viaggio non siano pervenuti entro 5 giorni dalla conferma;
  • Controllare gli orari. Si raccomanda di contattare la compagnia aerea entro 72 ore prima del volo di ritorno per verificare che non si siano verificati cambi di orario.
  • Controllare prima della partenza la validità dei propri documenti per l’espatrio (passaporto o carta di identità quando sufficiente), e di procurarsi i visti e le vaccinazioni eventualmente richiesti. Verificare la necessità di visti di transito nel caso di soste intermedie;
  • Avere un’adeguata polizza di viaggio.

12. Reclami

Ogni reclamo o contestazione concernente l’erogazione del servizio di viaggio va indirizzata direttamente al fornitore del servizio medesimo
(compagnia aerea, hotel, autonoleggio, …). Ogni richiesta di rimborso di costi aggiuntivi va corredata dalle relative ricevute/fatture.

13. Miscellanea

Tutti gli orari di volo sono pubblicati all’ora locale.
Le compagnie aeree possono modificare gli orari o cancellare i voli con pochissimo preavviso. Ciò è completamente al di fuori di ogni possibilità
di controllo da parte di Airfinder.it, che agisce come intermediario. E’ quindi responsabilità del viaggiatore verificare gli orari di volo direttamente
con la compagnia aerea. Airfinder.it non è responsabile di fornire informazioni su variazioni di orario o cancellazione dei voli, né è responsabile per
cancellazioni dovute a calamità naturali, maltempo, atti di guerra o di terrorismo, scioperi o altri eventi non prevedibili.
Tali eventualità non danno diritto alcuno ad ottenere sconti, rimborsi, risarcimenti, riprotezioni o altre forme di compensazione da parte di Airfinder.it.
Qualora la variazione di orario o la cancellazione del volo determini un ritardo nell’arrivo all’hotel, il viaggiatore è tenuto ad avvisare l’hotel medesimo.
In alcuni Paesi viene richiesto il pagamento di una tassa locale da corrispondere in aeroporto prima della partenza: Airfinder.it non può essere considerata
responsabile per tali tasse, delle quali dunque non può essere chiesto il rimborso. Le compagnie aeree possono distinguere tra “volo diretto” e “volo non-stop”.
I “voli non-stop” non effettuano scali intermedi, mentre i “voli diretti” pur presentando lo stesso numero di volo per l’intero itinerario, ma possono effettuare
degli scali (es. scali tecnici).

Biglietti di andata e ritorno:
Se si deisdera utilizzare solamente una parte del biglietto si cosiglia di acquistare bilglietti singoli. Non e’ possibile utilizzare il solo viaggio di ritorno di un biglietto andata e ritorno, in quanto nel caso non venga utilizzata l’andata si causerebbe lo stato di no-show che da diritto alla compagnia aerea di cancellare l’intero viaggio.

14. Legge applicabile e giurisdizione

I presenti termini e condizioni, così come i rapporti tra gli utenti e Airfinder.it sono disciplinati dalla Legge Italiana.
La definizione di ogni controversia che possa insorgere tra utente e Airfinder.it sarà di esclusiva competenza del Foro di Milano.
Airfinder.it si riserva comunque il diritto di convenire l'utente presso le sedi competenti al domicilio del medesimo.

"Comunicazione obbligatoria ai sensi dell'articolo 17 della legge n. 38/2006 - La legge italiana punisce con la reclusione i reati
concernenti la prostituzione e la pornografia minorile, anche se commessi all'estero".

Redatte in Milano, Gennaio 2016

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